Arena Flegrea Eventi concerti noisy

Noisy Naples Fest

La musica internazionale nel cuore di Napoli

Da un’idea di Mario Floro Flores, nel 2016 l’Arena Flegea ospita il Noisy Naples Fest, il grande evento musicale estivo che porta sul palco i protagonisti della scena musicale italiana e internazionale. Nato come una sfida culturale, il festival si propone da sempre di fare di Napoli una tappa imprescindibile nei tour mondiali, offrendo alla città una rassegna artistica di altissimo livello in uno degli anfiteatri all’aperto più belli e suggestivi d’Europa.

Già dalle prime edizioni si sono esibiti artisti leggendari come Sting, Robert Plant, Massive Attack, Diana Krall, aprendo la strada a un progetto che anno dopo anno è cresciuto fino a diventare un punto di riferimento per il pubblico e per gli artisti.

Negli anni il palco del Noisy Naples Fest ha ospitato nomi come Noel Gallagher, Paul Kalkbrenner, Ludovico Einaudi, Stefano Bollani, OneRepublic, Nu Genea, Editors, LP, e tanti altri. Un festival che coniuga la qualità musicale alla bellezza di un’esperienza condivisa all’aperto, sotto le stelle del cielo partenopeo.

Noisy naples concerti napoli 2025

L’ultima edizione del Noisy Naples Fest 2025 ha portato una line-up ricca, variegata e pensata per abbracciare pubblici diversi, mantenendo sempre uno standard artistico elevato.

22 giugno – Massive Attack
Unica data nel Sud Italia per il leggendario collettivo britannico: un live intenso e immersivo tra musica e visual art.

 

6 luglio Thirty Seconds to Mars
La band di Jared Leto è arrivata a Napoli con un’esplosiva tappa del nuovo tour mondiale.

 

9 luglio – Eduardo De Crescenzo
Una full immersion nel mondo sonoro del Maestro, un’altalena di emozioni nel suo poliedrico talento di cantante, interprete, musicista e fisarmonicista.

 

23 luglio – Afterhours
Napoli tra le date del loro tour per celebrare i 20 anni dello storico album Ballate per piccole iene.

 

11 settembre – Europe
Le icone del rock anni ’80, sono tornate in Italia con un live che ha fatto battere il cuore ai fan di ogni generazione.

 

12 settembre – Almamegretta
La band napoletana ha portato sul palco sonorità dub e world, per il loro trentesimo anniversario di Sanacore.

Il Noisy Naples Fest non è solo musica: è condivisione, emozione, comunità. È l’appuntamento che ogni anno migliaia di persone aspettano con entusiasmo, per ritrovare il piacere dei grandi live e per scoprire nuove voci in una delle città più autentiche e vitali del Mediterraneo.

Cosa ci aspetta per il  Noisy Naples Fest 2026? STAY TUNED…

coming soon... 2026